Vi vogliamo parlare di una bellissima iniziativa che coinvolge il mondo dei videogiochi, e in questo caso, il publisher 2K. Lo stesso, attraverso il profilo Twitter ufficiale, ha annunciato di aver stretto una collaborazione con la WWE e la The Leukemia & Lymphona Society, associazione dedita alla ricerca e alla lotta contro la leucemia. La partnership vedrà 2K versare 500 mila dollari e soprattutto l’organizzazione di molti eventi a scopi benefici.
In aggiunta, 2K ha dichiarato che verserà 2 dollari per ogni retweet del post che ha annunciato la partnership, che vi lasciamo qui sotto, qualora siate intenzionati anche voi a partecipare. E, data l’importanza del tema, è un retweet che a voi non costerà nulla, ma che sicuramente potrà essere utile.
In honor of #WWE2K20 cover Superstar @WWERomanReigns we’re partnering with @LLSusa to #FightBloodCancer! Retweet this tweet and @2K will donate $2 to LLS up to $500K. Terms: https://t.co/YmO4wTuxR9 Looking to donate? Visit https://t.co/PvKPOAirXi pic.twitter.com/dF7v8XNCVR
— #WWE2K24 (@WWEgames) September 10, 2019
Come detto però, 2K si occuperà anche di organizzare eventi benefici, regalando copie del prossimo WWE 2K20 ai bambini malati e facendoli visitare anche dalle Superstar WWE. La federazione americana di wrestling è da sempre molto impegnata nel sociale, attraverso anche l’associazione Make-A-Wish, con la quale la WWE collabora da moltissimi anni. Come avrete certamente notato, nel tweet viene menzionato Roman Reigns, l’atleta che sarà uomo copertina di WWE 2K20, ma che ha dovuto lasciare il ring qualche mese fa per lottare proprio contro la leucemia. Reigns è tornato a combattere solo poche settimane fa.
I commenti da parte di 2K sono stati entusiastici in merito, e Chris Snyder, vicepresidente del settore marketing di 2K, ha dichiarato che la lotta di Reigns contro il cancro è stata di grande ispirazione per questa iniziativa, e che per celebrare il buon esito delle cure di Roman, ci sarà una Torre 2K dedicata alla sua carriera nel gioco.
In chiusura, vi ricordiamo che WWE 2K20 arriverà dal 22 Ottobre su PC, PS4 e Xbox One.