Il nuovo capitolo della famosa serie di simulatori di volo sparatutto, Ace Combat 7: Skies Unknown, sta per arrivare, e oggi Bandai Namco ha parlato di durata del gioco.
Essendo un titolo simulativo fare una stima precisa di quanto possa un titolo simile tenervi impegnati è molto difficile. Per questo motivo la Bandai Namco stessa si è tenuta molto sul vago, parlando di una possibilità di durata della campagna che va dalle 10 alle 50 ore.
Forse un po’ troppo sul vago, se posso dire. Ma ovviamente lo studio nipponico ha voluto giustificare questa risposta, dicendo che la durata dipenderà sempre da chi giocherà, ma soprattutto, cosa vorrà dal titolo. Nelle dichiarazioni dello studio si parla di più di 10 ore di gioco se il giocatore non commetterà errori e passerà le missioni senza problemi, ma anche che i tempi di gioco si allungheranno fino alle 50 ore se si vuole andare alla scoperta dei segreti delle mappe di gioco.
Dunque, quanto vorrete intrattenervi con Ace Combat 7 dipenderà solo e soltanto da voi, se siete dei completisti oppure vi piace solo mangiarvi velocemente il gioco. Ma comunque, qualsiasi sia il vostro “profilo da gamer“, Ace Combat 7: Skies Unknown arriverà su PS4 e Xbox One il 18 Gennaio, mentre gli utenti PC dovranno attendere il 1° Febbraio per mettere le mani sul titolo.