Il weekend si apre con una brutta notizia: Microsoft ha ufficialmente rimandato l’uscita di Age of Empires Definitive Edition al 2018. Il titolo, rimasterizzazione del mitico RTS per PC, doveva essere pubblicato la settimana prossima. Naturalmente il motivo principale è la necessità da parte degli sviluppatori di avere più tempo per lavorare alla migliore versione possibile del gioco.
Sul sito ufficiale del gioco, queste sono le parole del team di sviluppo:
Invece di rilasciare la versione finale di Age of Empires Definitive Edition il 19 ottobre, inviteremo invece migliaia di giocatori della community alla closed beta del gioco, che è prevista da questo periodo fino al momento di lancio. Questo per testare meglio la campagna single player, il bilanciamento nel multiplayer ecc.
Non abbiamo una data definitiva per la pubblicazione da riferire, ma puntiamo all’inizio del 2018. Nel frattempo, faremo in modo di recepire tutti i feedback dei partecipanti alla closed beta, assicurandoci che la Age of Empires Definitive Edition sia davvero l’edizione definitiva che tutti aspettate e desiderate.