Nel corso della serata di ieri, Netflix ha annunciato tramite un teaser trailer che la stagione 2 di Altered Carbon arriverà il prossimo 27 febbraio.
Ispirata da Bay City (Altered Carbon), romanzo scritto da Richard K. Morgan, le vicende della prima stagione Altered Carbon si muovono in un futuro lontano e distopico, in cui la coscienza umana può essere digitalizzata e trasferita di corpo in corpo con l’appellativo di “custodia.” Nella prima stagione dello show, la memoria del soldato scelto Takeshi Kovacs viene ripristinata in un un nuovo corpo 250 anni dopo la sua morte, per fare luce sul tentato omicidio dell’uomo più ricco del pianeta Terra, Laurens Bancroft (James Purefoy): un facoltoso e potente aristocratico di oltre 360 anni, apparente suicida e, di conseguenza, privo dei ricordi dell’ultimo backup antecedente alla morte. Nel tentativo di ricostruire quanto gli è accaduto nelle ultime 48 ore, e scoprire se — come sospetta — qualcuno ha tentato di ucciderlo, Takeshi riscoprirà alcuni inquietanti dettagli sul suo passato.
Anthony Mackie è subentrato a Joel Kinnaman nel ruolo di Takeshi Kovacs. Inoltre, Alison Schapker (The Flash, Fringe) sarà la nuova showrunner e lavorerà al fianco di Laeta Kalogridis. La seconda stagione di Altered Carbon sarà composta da otto episodi.