Come saprete, qualche giorno fa, all’apertura del QuakeCon 2019 è arrivato l’annuncio da parte di Bethesda che i tre DOOM classici sarebbero arrivati, in forma rimasterizzata, sulle console di attuale generazione.
Per i festeggiamenti, legati al venticinquesimo anniversario della storica serie id Software, sembra che però non solo i tre titoli canonici arriveranno sulle nostre console.
Stando ad un tweet della famosa testata Gematsu infatti anche DOOM 64 sarà in arrivo su PC e PS4. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un capitolo spin-off, prodotto da Midway e pubblicato nel lontano 1997 su Nintendo 64. Viene considerato da molti fan come il miglior DOOM della serie, in quanto fu il primo a sfruttare a pieno i controlli analogici, e soprattutto per la sua grafica. Il titolo si pone a metà tra i primi due capitoli della serie, quelli prodotti da id Software.
PEGI has rated DOOM 64 for PS4 and PC. This was in addition to ratings of DOOM (1993) and DOOM II (Classic). There's no DOOM 3 rating. pic.twitter.com/5CtEBtV61X
— Gematsu (@gematsucom) July 26, 2019
Questo tweet di Gematsu ha trovato una conferma anche nel fatto che qualche giorno fa la PEGI, l’organo di classificazione per età dei videogiochi, ha classificato questo titolo su PC e PS4. Nessuna traccia, invece, per quel che riguarda eventuali versioni Xbox One e Nintendo Switch, a differenza di quanto accaduto per gli altri titoli.
Se confermato, vi piacerebbe rispolverare questo titolo? Scrivetecelo nei commenti!