Dopo il lancio la scorsa settimana di Apple Arcade, Google ha deciso di non rimanere a guardare, annunciando oggi l’arrivo di Google Play Pass, un servizio per lo streaming di videogiochi sui dispositivi Android.
La cosa più interessante è il fatto che il servizio arriverà a strettissimo giro di tempo, quanto meno per quanto riguarda gli USA, infatti già da settimana prossima questo sarà disponibile al prezzo di 5 dollari al mese, quindi praticamente a parità di prezzo con Apple Arcade. Sarà possibile provare Play Pass gratuitamente per 10 giorni, anche se Google sta già rilasciando qualche piccola offerta di lancio, che permetteranno di pagare il servizio solo 2 dollari per un periodo. Non sappiamo se e quando il servizio arriverà negli altri Stati, ma Google ha promesso qualche novità entro poco.
Google Play Pass andrà ad includere circa 350 tra app e videogiochi, tutte senza pubblicità e completi di tutto. Nell’offerta di lancio ci saranno titoli come Terraria, LIMBO, Star Wars: Knights Of The Old Republic, e molte altre. Il catalogo ovviamente riceverà aggiornamenti mensili, con sempre nuovi giochi che saranno aggiunti nel tempo.
Non sappiamo se questo servizio avrà anche delle interazioni con Google Stadia, dato che alla fine l’idea di base è molto simile, ma per ora sembra un servizio che è mirato principalmente agli smartphones e alle app. Come detto, per ora non si sa quando arriverà in Italia, ma comunque arriveranno novità a breve.