Oggi è sicuramente una giornata importante per tutti i fan di Kingdom Hearts. Da oggi infatti è disponibile il primo (e ultimo, secondo le recenti dichiarazioni di Nomura) DLC di Kingom Hearts III, ma non è tutto: è infatti stato svelato un nuovo gioco, chiamato per il momento Kingdom Hearts Project Xehanort. Si tratta di un gioco mobile per iOS e Android (notizia che non farà felici proprio tutti).
Square Enix ha inoltre lanciato un contest per far scegliere ai fan un nome ufficiale per il gioco. Per partecipare, dovete essere prima di tutto residenti negli USA, in Canada o nel Regno Unito, poi dovrete seguire l’account Twitter ufficiale e scrivere un tweet con il nome scelto insieme all’hashtag “#KHNameContest. Il tempo per partecipare scadrà il 28 gennaio.
Del titolo si sa poco o nulla al momento, tranne che si tratta “un’esperienza di Kingdom Hearts con acquisti in app” e che il periodo di uscita è fissato per la primavera 2020. Il gioco viene presentato con la frase “Why did he become the seeker of darkness?“ (“Perché è diventato il cercatore dell’oscurità?”) e quindi si presume che ci permetterà di scoprire nuove informazioni sul passato di Xehanort.