Anthem è la nuova IP di Bioware ed è disponibile da poco più di 24 ore. Il nuovo titolo ha purtroppo portato con sé non poco scetticismo, tanto che sono stati segnalati i primi vistosi cali di prezzo già durante il day one del titolo.
Il caso più eclatante si è verificato in Germania, nella catena MediaMarkt, che qui conosciamo come MediaWorld. Il titolo sarebbe stato avvistato in un cesto di offerte ad appena 39 euro, nonostante il prezzo di lancio si aggiri attorno ai 70 euro. Ma a parziale discolpa del titolo di Bioware potremmo addurre il fatto che talvolta singoli punti vendita o catene possono proporre offerte praticamente fuori mercato. C’è da dire però che il calo di prezzo sembra esserci stato, anche qui in Italia. Non siamo ai livelli vistosi del punto vendita tedesco, ma online si può già comprare Anthem con un calo di prezzo compreso tra il 15 e il 25%.
Un taglio di prezzo così vistoso per un titolo già al day one non sembrerebbe proprio un bel biglietto da visita. È ovvio però che ciò non significa che Anthem sia un titolo da bocciare. Anzi, chi lo sta provando è molto entusiasta di ciò che il gioco permette di fare e delle sue potenzialità, dato che avrà molte aggiunte nel corso dei mesi, a detta della stessa Bioware. Un taglio di prezzo del genere potrebbe essere giustificato col fatto che forse molti non sono “pronti” per il concetto di gioco espresso da Anthem. Il titolo sviluppato dai creatori di Mass Effect si presenta come un vero e proprio “game as service“, con un universo condiviso che si espanderà sempre di più e che prevede un abbonamento per essere giocato su console, dato che le missioni sono interamente in multiplayer.
Staremo a vedere quanto venderà Anthem, e se riuscirà a scrollarsi di dosso questo scetticismo iniziale. A breve inoltre arriverà anche una nostra recensione, dove vi sveleremo cosa ne pensiamo. Voi che ne pensate della nuova IP di Bioware? L’avete presa al day one, la prenderete in futuro, oppure non vi attira per nulla? Diteci cosa ne pensate!