Con l’uscita imminente, Anthem far parlare ancora di sé. Sono stati mostrati contenuti riguardanti il gameplay ma principalmente delle missioni principali. Tuttavia il gioco permette anche di esplorare liberamente l’open word costruito da Bioware, ma riguardo a ciò era stato mostrato ben poco.
Ora però un filmato di IGN ci mostra la modalità Freeplay di Anthem, in cui sembra che le possibilità siano molte. In particolare si potranno affrontare eventi mondiali, ossia missioni randomizzate, combattere la fauna aliena e persino miniboss occasionali, raccogliere attrezzi, materiali di lavorazione, codici con informazioni sul mondo, e altri gadget.
Ciò che stato mostrato, è convincente, anche se ovviamente frutto di esigenze di marketing. Ricordiamo che la stessa EA ha vietato a chi ha partecipato alla closed Alpha di condividere qualunque contenuto.
Tuttavia una demo di Anthem sarà rilasciata tra poche settimane: i membri di Origin/EA Access potranno giocarla dal 25 gennaio, mentre per tutti gli altri sarà disponibile il 1° febbraio. La versione di prova permetterà di provare due classi Javelin (il Ranger e un altro non annunciato), esplorare l’hub di Fort Tarsis e affrontare una piccola manciata di missioni. I giocatori partiranno dal livello 10 e avanzeranno fino ad un level cap pari a 15.
Anthem arriverà su PC, Xbox One e PS4 il 22 febbraio 2019. Voi lo aspettate? Se sì, quanto?