Quasi in risposta alle perplessità che avevamo espresso ieri, Bioware ha comunicato l’uscita della Patch 1.2.0 dedicata al suo discusso Anthem. L’update verrà accompagnato da una livestream prevista per la giornata di oggi sul canale Twitch della software house americana. L’aggiornamento modificherà numerosi aspetti del gameplay, aggiungendo inedite funzionalità alle icone presenti sullo schermo ed equilibrando le caratteristiche degli javelin e di alcuni nemici.
Nell’esplorazione libera sarà finalmente possibile consultare la mappa e ottenere informazioni sugli avversari presenti, che verranno indicati con un segnalino corrispondente al loot che rilasceranno una volta sconfitti. Inoltre, nella stessa playlist verrà abilitato il viaggio rapido, che consentirà ai giocatori di raggiungere velocemente i luoghi d’interesse precedentemente scoperti.
Anche le spettacolari armature del titolo riceveranno un sensibile potenziamento delle abilità, mentre Tempesta (così come tutte le creature di tipo elettrico) dovranno attendere un periodo di ricarica prima di usufruire nuovamente dello scudo. Per avere un report completo delle novità introdotte, vi basterà consultare la pagina ufficiale del gioco.
La livestream della giornata odierna dovrebbe anticipare tutti i contenuti della prima stagione, ed in particolare i tanto attesi cataclismi già presenti nei public test servers della versione PC. Gli sviluppatori dovrebbero finalmente mostrare il lavoro svolto sullo shooter MMO, rivelando la data d’uscita dell’espansione. Non ci resta che attendere la diretta per scoprire quello che sarà il futuro di Anthem, con la speranza che le modifiche proposte sappiano dare una nuova linfa vitale al gioco.