La seconda stagione di Apex Legends è ormai alle porte, e la curiosità delle rete di scoprirne i segreti in anteprima è incontenibile. Come sempre, i dataminer si sono messi all’opera con la speranza di anticipare le mosse dei Respawn Entertainment con qualche giorno d’anticipo. Una delle novità più sorprendenti tra quelle scovate nei file del gioco riguarda la presenza dei draghi, le famose creature alate che dovrebbero sorvolare stabilmente il Canyon dei Re.
L’indiscrezione era trapelata sui furum dedicati al battle royale già prima della conferenza di Electronic Arts dell’ultimo E3, durante la quale Drew McCoy, produttore esecutivo dell’opera, ne ha confermato la veridicità. Il programmatore non ha rivelato quando i possenti animali avrebbero fatto la loro comparsa all’interno del gioco, né tantomeno quale sia il loro ruolo nella guerra globale.
Ebbene, le risposte sono giunte dai numerosi streamers che trasmettono quotidianamente le loro partite sui canali dedicati e che hanno avuto modo di incrociare le creature durante le sessioni del titolo. I draghi non sono confinati a determinati punti della mappa e possono spostarsi liberamente. Il loro compito è quello di rubare le casse dei giocatori atterrati, contenenti tutti gli oggetti ottenuti prima dell’eliminazione. Le bestie mitologiche posso essere abbattute dalle armi, con lo scopo di raggiungere successivamente il punto di impatto con il terreno e appropriarsi della refurtiva.
Nessuna spiegazione può valere le immagini dei video che stiamo per proporvi e che saranno la migliore dimostrazione di quanto esposto finora. Nel salutarvi, vi ricordiamo che la seconda stagione di Apex Legends avrà inizio il prossimo 2 Luglio su PlayStation 4, PC e Xbox One.