Durante l’EA Play prima conferenza ufficiale di questo E3 2019 si è parlato ampiamente di Apex Legends, battle royale free- to-play di Respawn Entertainment e EA.
Le prime novità riguardano le fine della season 1 in cui verranno inserite le ultime skin, e una nuova modalità chiamata Caccia Leggendaria. Inoltre, già da questo weekend (7-9 giugno) inizieranno i weekend con XP doppia sia per il livello normale, sia per il livello Pass Battaglia.
Chiaramente le novità più succulente riguardano l’imminente inizio della Season 2, che dovrebbe iniziare intorno al 2 di luglio. Con l’arrivo della nuova stagione, chiamata Battle Charge, verranno introdotte moltissime novità:
Verranno introdotte le sfide, sia settimanali che giornaliere, che vi permetteranno ti aumentare più velocemente il vostro livello. Per il primo piazzamento della Top 5 settimanale vi sarà regalato un livello, e da quanto anticipato dobbiamo aspettarci anche dei possibili eventi che potrebbero influire sulla mappa di gioco.
Una nuova arma leggendaria verrà introdotta nell’arsenale: si tratta di un smg, la L-Star, che come tutte le armi leggendarie non è alimentata da nessuna tipologia di munizione trovabile all’interno delle loot chest.
Per finire, ecco la ciliegina sulla torta: per l’inizio della Season 2 verrà introdotta anche una nuova leggenda: Wattson, una giovane ragazza che ricoprirà il ruolo di personaggio difensivo molto abile con i campi elettrici, che funzioneranno sia come barriera, sia come sistema di protezione da attacchi aerei, granate e molte altre minacce.
Chiaramente, insieme a tutte queste novità ci sarà anche un numero notevole di nuove skin, che verranno presentate nel negozio di Apex Legends.