Possiamo ormai parlare di una tradizione assodata, quella cioè dei cosiddetti dataminers, quei modder che in pratica si mettono a spulciare il codice del gioco alla ricerca di novità nascoste.
Questo fenomeno su Fortnite ci ha permesso di conoscere spesso in anticipo le novità di molti update, e pare che anche sul nuovo titolo di Respawn, Apex Legends, questo lavoro abbia pagato dividendi.
Si è generata infatti una vera e propria community di modder, che ha portato alla nascita anche di profili social, che condividono ogni giorno i progressi di questo lavoro.
Le novità scovate sembrano essere davvero molto interessanti. La pagina RealApexLeaks ha dichiarato infatti di aver trovato nelle pieghe del codice di gioco una modalità Sopravvivenza, che si baserà sull’interazione tra giocatori e spettatori, un po’ come accade in S.O.S, altro titolo del genere battle royale che sfrutta le interazioni su Twitch, attraverso un sistema di emote. Altra novità trovata è quella di una specie di killcam, che in pratica vi mostrerà, una volta sconfitti, come siete morti, sullo stile dei più classici giochi sparatutto. La stessa pagina ha inoltre parlato dell’arrivo di due nuovi eroi in tempi brevi, indicandone anche i nomi: Octane e Wattson.
Il profilo Twitter ApexUpdate ha invece confermato, sempre attraverso questa opera di datamining, l’arrivo della modalità Solo e Duo, ma questa notizia era già nota, in quanto se ne era già discusso negli ultimi giorni.
Una conferma giunta recentemente è quella della presenza di contenuti esclusivi per utenti Twitch Prime, e questo potrebbe essere sintomo di come il gioco andrà ad avere una stretta relazione con il sistema di streaming.
Si tratta di voci, quindi nulla di ufficiale, ma Marzo vedrà il rilascio dei primi contenuti del Battle Pass, e Respawn ha già tracciato la sua roadmap degli aggiornamenti. Perciò bisognerà ancora attendere un po’ prima di avere aggiornamenti ufficiali.