Respawn Entertainment ha rilasciato la nuova patch dedicata al suo fortunato battle royale Apex Legends. L’aggiornamento 1.1.1 ha modificato molti aspetti del gameplay, a partire dai due personaggi meno utilizzati dall’utenza (Gibraltar e Caustic), fino alla rettifica di molte delle armi presenti nell’arsenale. Le due leggende sopracitate sono state spesso oggetto di critiche da parte della community, soprattutto a causa della loro eccessiva “hitbox”. In poche parole, gli eroi hanno una corporatura troppo grande, che li rende un facile bersaglio per i proiettili avversari. Per aggirare il problema, la software house ha deciso di dotare entrambi della nuova abilità passiva “Fortificato”, che riduce i danni nemici del 10%.
Gli sviluppatori sperano di aver almeno in parte risolto il problema, ma continueranno a tenere sotto esame i due soggetti interessati. Nel caso di Gibraltar, oltre alla skill inedita, è stata aumentata l’energia dello scudo, passata dai 50 ai 75 punti. Per quanto riguarda invece Caustic, il danno procurato dal gas Nox è stato quadruplicato, così come la portata della ultimate (Granata Nox) passata dai 28 ai 33 metri. Come anticipato, l’aggiornamento ha apportato diversi cambiamenti alle bocche da fuoco presenti nel titolo, soprattutto nella categoria degli Sniper. I fucili da cecchino permettono di colpire gli avversari da distanze notevoli, ma in Apex Legends, anche se provvisti di un set completo di accessori, sono sempre stati poco efficaci.
Ebbene grazie all’update, tutte le unità della categoria (G7 Scout, Triple Take e Longbow DMR) sono state potenziate, con un aumento dei danni al corpo del 15%, caricatori più capienti, e la possibilità di eliminare il nemico con un solo head-shot. Per compensare l’eccessiva potenza, la software house ne ha ridotto la reperibilità del 33%. Al contrario degli sniper, la pistola Wingman, il fucile Havoc e la mitragliatrice leggera Spitfire sono stati “nerfati” con una riduzione che investe praticamente ogni aspetto delle armi. La velocità dell’astronave da cui avviene il lancio all’inizio di ogni sessione è stata implementata del 50%.
Infine, tutti i possessori del season pass della prima stagione del gioco usufruiranno di un bonus Xp, valido fino a Giovedì 18 Aprile. Apex Legends è disponibile su PlayStation 4, PC ed Xbox One. Negli ultimi giorni sono emersi numerosi rumors sull’uscita di una versione del battle royale di Electronic Arts dedicata alla Nintendo Switch.