La terza stagione di Apex Legends ha aperto i battenti lo scorso 1 Ottobre, con una notevole serie di novità tra cui spicca la nuova mappa World’s Edge. L’ambientazione offre uno scenario dinamico, capace di fornire delle sensibili modifiche al gameplay e di innovare le meccaniche ormai collaudate del titolo. La mappa ha sostituito il precedente Canyon dei Re, destinato a tornare in una variante notturna, in occasione dell’evento dedicato a Halloween.
Infatti la festività americana verrà celebrata con una modalità inedita, pronta a tingere di sfumature horror il popolare battle royale. “Infection” è una playlist già vista in diversi episodi della serie Call of Duty e proporrà delle sessioni capaci di ospitare un massimo di 34 partecipanti. Gli utenti verranno divisi in due squadre di cui una composta dalle classiche leggende presenti nel roster e un’altra dalle stesse in versione zombie. Ogni giocatore eliminato andrà ad incrementare l’esercito dei non morti, mentre i superstiti dovranno resistere fino all’atterraggio dell’astronave che gli fornirà una via di fuga.
La meccanica dell’evacuazione è del tutto simile a quella ammirata in Titanfall, con un veicolo che stazionerà in un punto casuale dello scenario per pochi secondi, con la speranza di resistere agli attacchi avversari. Non ci resta che attendere i pochi giorni che ci separano dalla venuta dei “vaganti” in Apex Legends, nel frattempo vi ricordiamo che il titolo è disponibile gratuitamente su PlayStation 4, PC e Xbox One.