Se provate a cercare Assassin’s Creed 3 nello store Uplay vedrete che è presente solo la nuova remastered. Lo stesso vale per Steam, ma la pagina dello store della versione originale esiste ancora. Tuttavia, il pulsante di acquisto è stato rimosso ed è stato aggiunto un avviso di testo: “Avviso: su richiesta dell’editore, Assassin’s Creed® III non è più disponibile per la vendita su Steam.” Se possedete già il gioco su entrambi i servizi, dovreste comunque essere in grado di scaricarlo e riprodurlo.
La stessa cosa è successa con molti altri giochi rimasterizzati, come ad esempio Sleeping Dogs. Anche se è un peccato che i giocatori non abbiano più la possibilità di risparmiare $10 circa acquistando la versione più economica, ed è anche un peccato perdere il valore storico di poter confrontare entrambe le versioni, anche se si può capire perché un editore non vuole confondere i giocatori facendogli accidentalmente comprare la versione sbagliata.
Oltre alle modifiche grafiche, la versione rimasterizzata presenta un tiro con l’arco a mira libera, una minimappa migliorata, più opzioni, la possibilità di fare 2 uccisioni silenziose in contemporanea e apparentemente la sezione iniziale della nave è stata abbreviata.