Astral Chain è il nuovo titolo dei Platinum Games, e verrà pubblicato il prossimo 30 Agosto in esclusiva su Nintendo Switch. La software house è stata tra le protagoniste dell’ultimo Nintendo Direct all’E3 2019, dove ha mostrato il gameplay del prodotto, senza purtroppo permetterne una prova agli addetti ai lavori. Takahisa Taura, il direttore del progetto, è stato intervistato dal sito IGN e ha rilasciato una serie di dichiarazioni concernenti il futuro del gioco, sia per quanto riguarda i contenuti post lancio che per un eventuale seguito.
Astral Chain usufruirà di numerosi DLC che verranno rilasciati a breve distanza dalla data d’uscita. Tutti i possessori del titolo avranno così la possibilità di avere una panoramica completa dell’avventura nell’arco di pochi mesi, anche se non è chiaro se le espansioni saranno gratuite o meno. In secondo luogo, l’opera è stata concepita come una trilogia in cui ogni episodio avrà una storia completa, probabilmente separata da quella dei capitoli successivi.
Taura ci ha tenuto a precisare che la notizia deve essere ritenuta “ufficiosa” e che il seguito del gioco è ancora in una fase puramente concettuale. Non ci resta che attendere le poche settimane che ci separano dall’uscita di Astral Chain, su cui non mancheremo di tenervi aggiornati. Stay Tuned!