Vi abbiamo già riportato la notizia del reveal ufficiale del gameplay di Baldur’s Gate 3 al PAX East la prossima settimana. Tuttavia, non sono finite le (belle?) sorprese legate al titolo di Larian. Nel corso di un evento per gli investitori tenutosi alla New York Toy Fair in questi giorni, la Hasbro ha annunciato che Baldur’s Gate 3 entrerà nella fase di Accesso Anticipato quest’anno.
In effetti, la stessa Larian non è estranea a operazioni di questo tipo: anche Divinity Original Sin 2 è stato rilasciato prima in Accesso Anticipato, con una prima parte della storia principale. Secondo la citata presentazione, dunque, sarà riservato lo stesso trattamento anche a Baldur’s Gate 3. Di certo, in ogni caso, ne sapremo di più nei prossimi giorni, con la presentazione fissata per il 27 febbraio alle ore 21:30 italiane.
Oltre ai dettagli sull’EA di Baldur’s Gate 3, Hasbro ha anche svelato che sono attualmente in sviluppo ben sette titoli RPG basati su Dungeons & Dragons, che saranno rilasciati uno ogni anno fino al 2025, inclusi BG3 e Dark Alliance.