Una notizia inaspettata, ma che ha nettamente migliorato la giornata a chi vi scrive. Bandai ha infatti annunciato un nuovo titolo dedicato a Captain Tsubasa, meglio conosciuto da noi come Holly & Benji, il famoso anime dedicato al mondo del calcio. Il titolo completo del gioco è Captain Tsubasa: Rise Of New Champions.
Questo è stato annunciato per mezzo di un trailer, che mostra anche delle piccole sezioni di gioco e, lasciatecelo dire, sembra avere le potenzialità per essere un bel gioco “ignorante” sul mondo del calcio. Nel video si vedono infatti in azione quasi tutti i calciatori più famosi dell’anime, che ci riportano indietro con la memoria alla nostra infanzia: parlo di Oliver Hutton, Mark Lenders, Benji Price, e molti altri. La serie animata dedicata al mondo del calcio sta conoscendo una nuova giovinezza, sicuramente risentendo dell’effetto delle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020, e in questi mesi ha visto anche l’arrivo di un remake, ma anche di una nuova serie speciale con alcune guest star prese dal mondo del calcio reale, come ad esempio Yuto Nagatomo, ex calciatore anche dell’Inter, che è molto conosciuto nel suo Giappone.
Lasciandovi proprio al trailer, per farvelo gustare al meglio e farvi venire voglia di giocare immediatamente, vi diciamo che non c’è una data di uscita: il video infatti parla di un generico 2020, ma è interessante notare almeno che questo gioco arriverà su PC, PS4 e Nintendo Switch. Esclusa quindi dal discorso Xbox One.