Nel corso dell’EA Play all’E3 2019 sono stati annunciati i contenuti in arrivo per Battlefield V con il Capitolo 4 di Venti di Guerra: Oltre ogni Previsione, in arrivo a fine giugno. Saranno disponibili due nuove mappe: Al Sundan e Marita. La prima è una mappa molto ampia che comprenderà lunghe distanze da percorrere con i veicoli, mentre la seconda è ambientata in Grecia con uno scenario montuoso e strade sterrate.
Diverse altre novità sono state annunciate, come ad esempio l’aumento del level cap del multiplayer da 50 a 500 (attivo da agosto) per dare nuovi stimoli ai giocatori, e due nuove mappe per la modalità Scontri Ravvicinati: Isole Lofoten e Provenza. Saranno introdotte anche le Partite Private.
Si è anche parlato di Operation Underground, importante aggiornamento in arrivo a ottobre (tra il capitolo 4 e il 5) che introdurrà una nuova mappa, ispirata ad Operation Metro di Battlefield 3, che è stata “re-immaginata” dagli sviluppatori.
Infine, un primo sguardo al Capitolo 5: Risveglio del Gigante (in arrivo questo autunno), che introduce nuovi teatri di guerra nel Pacifico: parliamo dello scontro da Stati Uniti e Giappone, che darà vita a scontri storici come la battaglia di Iwo Jima. In questo setting non potranno mancare inoltre un nuovo arsenale di armi e nuovi veicoli.