L’inedita battle royale di Battlefield V, “Firestorm” sta riscuotendo un discreto successo. Il fascino della seconda guerra mondiale, unito al genere che domina il settore videoludico negli ultimi anni, ha dato vita ad un prodotto unico e curato. Una delle mancanze che i fan del titolo hanno segnalato alla software house è la mancanza della modalità “duo”.
In pratica la tempesta di fuoco può essere affrontata singolarmente, oppure in una squadra composta da quattro elementi, senza avere possibilità di giocare in coppia. Una funzione onnipresente in tutti i videogames di questa tipologia, e la cui assenza si è fatta subito notare. Gli sviluppatori hanno deciso di testare la playlist durante questo weekend, e da Venerdì 12 Aprile, fino a Lunedì 15 dello stesso mese, sarà possibile giocare in coppia con un amico (o insieme ad uno sconosciuto).
Questo periodo di prova sarà utile alla software house per valutarne l’introduzione in pianta stabile, prestando la dovuta attenzione ai feedback ricevuti dai milioni di utenti del titolo. Dice e Criterion pubblicheranno in seguito i risultati della prova, ma solo dopo averne verificato l’adattamento alle meccaniche di gioco. Nell’attesa non ci resta che contattare uno dei nostri amici, e tentare la fortuna nella spettacolare guerra globale di Electronic Arts.