La prova del fuoco è il terzo capitolo dedicato a Battlefield V e ha introdotto la modalità battle royale con Firestorm. La playlist inedita non sarà l’unica aggiunta gratuita dedicata ai possessori dello shooter targato Electronic Arts. Infatti, da poche ore, Dice ha rilasciato un trailer contenente la presentazione di una nuova mappa di gioco, che sarà disponibile dal prossimo 30 Maggio per tutte le playlist multigiocatore.
“Mercury” è ambientata in Grecia sulla costa dell’isola di Creta. Il nome dello scenario è tratto dall’omonima operazione militare avuta luogo nel 1941, dove le truppe tedesche e inglesi diedero vita ad una sanguinosa battaglia. La splendida ambientazione ci proporrà un gameplay verticale, con le forze dell’asse che potranno sfruttare la posizione sopraelevata, mentre la milizia della regina dovrà iniziare la scalata dal basso.
Le prime potranno contare sulle mitragliatrici fisse puntate sulla spiaggia e sul supporto degli aerei, mentre le seconde avranno dalla loro parte una lieve superiorità numerica e la potenza inarrestabile dei carri armati. Gli sviluppatori hanno dichiarato che lo scenario inedito accontenterà ogni stile di gioco, divertendo sia gli amanti degli scontri ravvicinati a base di shotgun, sia le distanze siderali dei cecchini. Nel salutarvi, non possiamo che proporvi il trailer dedicato a Mercury, la nuova mappa di Battlefield V. Buona visione.