Durante la giornata di ieri Dice ha rilasciato la patch 4.4 per il suo shooter Battlefield V. L’aggiornamento dalle dimensioni di 16 gb su console (PlayStation 4, Xbox One) e di 22 gb su PC, aggiunge due nuovi scenari alle playlist multiplayer del titolo, modificando anche numerosi aspetti del gameplay. Le isole di Lofoten e la Provenza sono le ambientazioni inedite che faranno da sfondo alle battaglie del secondo conflitto mondiale proposte nel gioco, il cui level cap è stato sensibilmente aumentato.
Infatti i giocatori potranno finalmente superare il limite del grado 50, accumulando i punti esperienza necessari al raggiungimento del livello 500. Le quattro classi di soldati presenti nell’opera targata Electronic Arts dovranno confrontarsi con un nuovo sistema di progressione che garantirà abilità e armi inedite da sbloccare.
Buona parte dell’arsenale ha subito delle modifiche che hanno influito sull’efficacia e sulle prestazioni delle bocche da fuoco. Entro la fine di Settembre è in programma l’update 4.6 che aggiungerà una riedizione del famoso scenario “Metro” ambientato a Parigi. Non ci resta che salutarvi nell’attesa del quinto capitolo di Battlefield V (ancora privo di una data d’uscita) che allargherà la contesa fino alle isole più remote dell’Oceano Pacifico durante il 2019.