La Gamescom è sicuramente uno degli eventi più importanti del settore videoludico. Una manifestazione che riveste un ruolo strategico per tutte le software house, che ne sfruttano la visibilità soprattutto per presentare i nuovi titoli. Anche quest’anno, dal 21 Agosto al successivo 24 dello stesso mese, la città tedesca di Colonia è pronta ad accogliere svariate migliaia di visitatori, curiosi di scoprire e provare con mano i prodotti inediti.
Ha fatto sicuramente scalpore l’annuncio della defezione di Blizzard, che ha dichiarato che non parteciperà alla kermesse teutonica. La motivazione dell’assenza è data dall’eccessivo carico di lavoro sui progetti in cantiere, che verranno mostrati a tempo debito. Tutti quelli che attendevano notizie su Overwatch, World Of Warcraft, Heroes of Storm e soprattutto sull’attesissimo Diablo 4, dovranno purtroppo pazientare fino a Novembre.
Nei primi giorni del mese è infatti programmato il prossimo BlizzCon che, come sempre, si svolgerà nel Convention Center di Anaheim, in California. Dopo le delusioni delle ultime fiere, e dopo le notizie riguardanti il licenziamento dell’8% dei suoi dipendenti, è facile immaginare che la software house americana non stia vivendo il suo periodo d’oro. Nello stesso tempo non dubitiamo che il talento dei suoi sviluppatori emergerà nuovamente, anche se dovremo aspettare il prossimo autunno per averne conferma.