Vi abbiamo già parlato, diversi mesi fa, di un particolare titolo indipendente italiano attualmente in sviluppo: Blood Opera Crescendo. Si tratta di un’avventura investigativa con visuale isometrica realizzata interamente tramite RPG Maker, con uno stile del tutto peculiare e delle idee molto interessanti (se volete approfondire la cosa, correte a leggere il nostro approfondimento dedicato). Attualmente è disponibile, tramite itch.io, una demo gratuita del titolo che vi permetterà di entrare nelle intriganti atmosfere create dai ragazzi di Kibou Entertainment.
Oggi però è una giornata molto importante per il progetto, poiché è stata appena lanciata la campagna Kickstarter, con l’obiettivo di uscita del gioco intorno a giugno 2020 su PC e Linux (via Steam). Il nostro invito è naturalmente quello di supportare il titolo (potete farlo a questo link).
Se per caso aveste dei dubbi al riguardo, ma non il tempo o la voglia di scaricare e giocare la demo, potete anche dare uno sguardo al playthrough effettuato dai ragazzi di Four To Play sul loro canale YouTube, con tanto di intervista finale proprio agli sviluppatori.