Anche per l’anno 2020 la città di Bologna ribadisce la sua presenza nelle fiere del settore comics, videogame e cultura pop con la terza edizione del Nerd Show, che si terrà i giorni 8 e 9 febbraio 2020 presso la fiera di Bologna.
Oltre 250 gli ospiti previsti, tra cui l’irriducibile Cristina D’Avena, Giorgio Vanni, i Gem Boy, Yotobi (che intervisterà Renato Pozzecco), Giovanni Mucciaccia, Michael Carter, Ivo de Palma, Pietro Ubaldi e moltissimi altri. Ben 120 autori italiani e internazionali impreziosiranno poi l’artist alleye saranno presenti oltre 500 postazioni di gioco nell’area gaming. Saranno poi presenti più di 120 disegnatori nazionali e internazionali, tra cui David Mack, Otto Schmidt, Gerald Parel, Mirka Andolfo, Mattia Labadessa.
Novità di quest’anno sarà una nuova area completamente dedicata alla fantascienza: grandi cult come Star Trek, Star Wars, Doctor Who, Ghostbusters prenderanno vita sotto lo sguardo dei visitatori, che immersi nelle ambientazioni di film e serie tv senza tempo, avranno l’opportunità di incontrare cosplayer e impersonator.
Importante anche la presenza dell’area giochi da tavolo, molto più estesa degli scorsi anni (ben 3000 metri quadrati) con le più importanti realtà editoriali di settore, tornei e tavoli per giocare. Immancabile infine un’area dedicata al mondo del cosplay.
Una fiera insomma, quella del Bologna Nerd Show, che punta ad essere sempre di più riferimento a livello nazionale, nonostante sia solo alla terza edizione. Per chi è in zona, ma anche per chi non lo è, una visita è certamente consigliata! Trovate tutte le informazioni su location e biglietti sul sito ufficiale della manifestazione.