Nella giornata di oggi si è tenuto a Los Angeles l’evento dedicato al reveal ufficiale del gameplay di Borderlands 3. Oltre al trailer dedicato, sono stati mostrati (e l’evento è ancora in corso) lunghi video di gioco, anche dal vivo, che hanno finalmente svelato come sarà davvero pad alla mano il nuovo attesissimo titolo di Gearbox. Come sempre saranno presenti una quantità enorme di armi, oltre che di NPC, missioni e luoghi esplorabili. L’hub di gioco sarà Sanctuary 3, una nuova astronave dalla quale potremo viaggiare nei diversi mondi. Si è parlato anche dei nuovi Cacciatori della Cripta, che avranno abilità tutte nuove e spettacolari.
Si è parlato anche del lato microtransazioni, che saranno sì presenti, ma solo per oggetti estetici, senza la presenza di casse premio. Ci saranno naturalmente dei DLC in futuro, compresi nella Super Deluxe Edition del gioco, ma saranno gli unici contenuti extra a pagamento.
Il gameplay di Borderlands 3 si è mostrato più adrenalinico e scoppiettante che mai, alzando decisamente l’asticella dell’hype. L’appuntamento è quindi al prossimo 13 settembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.