Il 13 Settembre è una data che tutti gli appassionati dell’universo di Borderlands hanno cerchiato sul calendario. Infatti l’attesissimo terzo capitolo della serie farà il suo esordio su PlayStation 4, PC e Xbox One, colmando così il vuoto creatosi in sette lunghi anni d’assenza. Ovviamente la curiosità è tanta, e i milioni di cacciatori della cripta desiderano scoprire quali saranno le aggiunte e le modifiche apportate alla nuova Pandora.
A tal riguardo destano un certo interesse le dichiarazioni di Paul Sage, direttore creativo dei Gearbox intervistato dal sito GamesBeat. Il programmatore ha parlato della longevità di Borderlands 3, che si preannuncia sicuramente soddisfacente. Essendo basato su diversi mondi da esplorare, il completamento della main quest richiederà ben 35 ore di gioco, un dato che non include le missioni secondarie.
Il terzo capitolo della saga impegnerà i giocatori per un periodo di tempo del tutto simile a quello visto nel secondo, un parametro destinato ad aumentare con la pubblicazione dei successivi contenuti post lancio. Meno di tre mesi ci separano dal vivere questa incredibile avventura. Ritenete che la durata di Borderlands 3 sia proporzionata alle vostre aspettative? La sezione dei commenti attende il vostro parere.