Bright Memory e uno di quei indie speciali, che assomigliano a progetti con budget tripla A. Sviluppato da un uomo solo, Zeng Xiancheng, il titolo sembra ottimo sia in termini di gameplay che grafici. Gira su Unreal Engine 4 ed è stato costruito usando solamente Blueprints (programmazione visuale), in un solo anno di sviluppo durante il suo tempo libero (lo sviluppatore ha anche un altro lavoro).
Bright Memory è così impressionante che Epic Games recentemente ha premiato Zeng Xiancheng con un premio monetario attraverso il programma Unreal Dev Grants.
Sulle meccaniche di gioco sappiamo poco oltre che è un sparatutto in prima persona, dove si possono utilizzare combattimento sia dalla distanza tramite armi e ravvicinato per mezzo di spade, il tutto per creare delle combo. Il titolo sarà solamente single player e avrà una storia lineare, ovviamente sufficiente dato i mezzi di un singolo sviluppatore.
Zeng ha riferito che l’interfaccia grafica (UI) ha preso ispirazione da giochi come Tom Clancy’s Ghost Recon: Future Soldier e Deus Ex: Mankind Divided. Il gioco è previsto per un rilascio su PC l’anno prossimo, con supporto per la VR su Oculus Rift in caso vogliate giocarlo con una maggiore immersione.
Terremo un occhio su questo gioco sicuramente, e mi complimento personalmente con il lavoro enorme realizzato da Zeng.
https://www.youtube.com/watch?v=GQZNOeW0FuI