Il trailer di ieri sera ha ufficializzato che il nuovo capitolo della saga di Call of Duty si chiamerà semplicemente Modern Warfare. I rumors dei passati giorni sono stati confermati, sia per quanto riguarda la natura del titolo (soft reboot), sia soprattutto per la data d’uscita fissata al prossimo 25 Ottobre. A margine della presentazione, Activision ha stupito tutti con un annuncio assolutamente inaspettato, capace di oscurare perfino quello del gioco stesso: il nuovo CoD supporterà il crossplay.
Una notizia sorprendente visto che parliamo del primo shooter multiplayer che vanterà questa interessante funzione. La software house americana si è limitata semplicemente a divulgare la notizia, senza aggiungere ulteriori dettagli al riguardo. I giocatori di console e PC saranno così connessi in un’unica community e potranno sfidarsi tra loro senza le classiche limitazioni delle piattaforme.
L’aspetto più sorprendente è la disponibilità di Sony a concedere la condivisione dei server, visto quanto il colosso nipponico sia sempre stato restio al riguardo. Neanche i ragazzi di Epic Games (gli autori di Fortnite) sono riusciti a convincere la compagnia giapponese a supportare la funzione. Nello stesso tempo, è evidente come le resistenze dell’azienda si stiano progressivamente sgretolando, come dimostrato dalla presenza della stessa in Dauntless.
Entro il prossimo autunno avremo una panoramica completa di tutte quelle che saranno le caratteristiche di Call of Duty: Modern Warfare. Nel frattempo, accontentiamoci di conoscere la sua data d’uscita e le piattaforme su cui sarà possibile giocarci, che saranno PlayStation 4, PC e Xbox One.