Blackout, la battle royale presente in Call of Duty: Black Ops 4, è stata una delle sorprese più gradite dell’ultimo episodio della saga di Activision. L’annuncio del soft reboot di Modern Warfare, la cui uscita è prevista per il prossimo 25 Ottobre, ha scatenato la curiosità dei fan della serie desiderosi di conoscere in anteprima i contenuti del capitolo sviluppato dagli Infinity Ward. In particolare, le pagine social della software house sono invase di domande riguardanti la presenza o meno di una modalità dedicata alla guerra globale, su cui gli sviluppatori non si sono ancora espressi.
Il continuo “no comment” in risposta ai quesiti rivolti non può essere considerato come una conferma della playlist né tantomeno come la rinuncia definitiva alla stessa. L’unico rumor fin qui emerso al riguardo proviene dal sito The GamingRevolution, che conferma l’esistenza di una battle royale basata su sessioni di 150 giocatori il cui compito sarà quello di combattersi in un’unica mappa. Quest’ultima dovrebbe superare di tre volte le dimensioni di quella proposta in Blackout, e sarebbe destinata ad ospitare un progressivo aumento dei partecipanti fino ad un massimo di 200 unità.
Essendo un’indiscrezione proveniente da una misteriosa fonte interna agli sviluppatori, vi invitiamo a dare il giusto peso alla notizia. Nello stesso tempo, in mancanza di smentite ufficiali da parte dei programmatori, non è da escludere la possibilità che la playlist possa essere realmente disponibile fin dal lancio. Come sempre, non mancheremo di aggiornarvi al riguardo e vi salutiamo ricordandovi che Call Of Duty: Modern Warfare sarà pubblicato su PlayStation 4, PC e Xbox One.