Il prossimo 30 ottobre prenderà il via l’edizione 2019 del Lucca Comics & Games e Call of Duty: Modern Warfare si annuncia come uno dei protagonisti più attesi. Il nuovo capitolo del franchise, che sarà disponibile a partire del 25 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC, verrà celebrato al Baluardo San Regolo, dove sarà allestita una base completamente brandizzata con tanto di imponenti carri armati.
Qui, tutti i fan della serie potranno mettersi alla prova con il nuovo Call of Duty: Modern Warfare sia su PlayStation 4 che su PC, oltre che cimentarsi in attività esperienziali di forte impatto e incontrare i volti della community di Call of Duty.
Call of Duty: Modern Warfare, sviluppato dal pluripremiato studio Infinity Ward e pubblicato da Activision, sarà presente al Lucca Comics & Games 2019 in partnership con Sony, Nvidia, LG, Logitech, Nacon, Melagodo e Arkadia.
Premiato come “Miglior Multiplayer Online” da Game Critics Best of E3 2019, il multiplayer di Modern Warfare offre un’esperienza online emozionante e rivoluzionaria con il miglior gameplay della categoria, arricchito da un nuovissimo livello di gioco strategico e tattico. I giocatori possono immergersi in nuovi spazi di gioco che ridefiniscono il multiplayer di Call of Duty: dalle esperienze di azione rapida 2 contro 2 ravvicinate in Gunfight, al tradizionale multiplayer 6 contro 6 e a modalità che supportano scontri a fuoco 10 contro 10 e 20 contro 20, con mappe e combattimenti per giocatori di alto livello, come la nuovissima Ground War, un’epica modalità su larga scala che supporta oltre 100 giocatori. E questo è solo l’inizio per i fan di Modern Warfare.
Il lancio globale di di Call of Duty: Modern Warfare è previsto per il 25 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC. Il titolo presenta una versione completamente ottimizzata per PC, sviluppata in collaborazione con Beenox, che sarà disponibile esclusivamente su Blizzard Battle.net, la piattaforma di gioco online di Blizzard Entertainment. Call of Duty: Modern Warfare è pubblicato da Activision, una consociata interamente controllata di Activision Blizzard (NASDAQ: ATVI), con lo sviluppo guidato dal premiato sviluppatore Infinity Ward, con ulteriore supporto per lo sviluppo di Raven Software.
I Partner:
SONY Interactive Entertainment Italia, dopo aver reso disponibile in anteprima la beta di Call of Duty: Modern Warfare su PlayStation 4, parteciperà al Lucca Comics & Games per offrire a giocatori e appassionati un’esperienza di gioco indimenticabile, grazie alla potenza di PS4 Pro. Inoltre, l’esclusivo servizio PlayStation Plus, permetterà di cimentarsi in avvincenti e adrenaliniche battaglie online in multiplayer con i propri amici.
NVIDIA sarà ancora una volta tra i protagonisti di Lucca Comics, quest’anno al fianco di Activision, partner d’eccellenza con cui mostrerà le potenzialità della tecnologia RTX su Call of Duty: Modern Warfare. A giugno infatti, Activision, Infinity Ward e NVIDIA hanno annunciato una partnership finalizzata ad offrire la più coinvolgente e fotorealistica esperienza di gioco su PC mai vista. Vieni a scoprire il Ray Tracing in tempo reale, NVIDIA Adaptive Shading e le più potenti schede grafiche NVIDIA presso lo stand Activision della fiera.
LG ELECTRONICS sarà presente con i suoi LG OLED TV 2019, combinazione esclusiva di innovazione, design e qualità audio video che rendono l’esperienza di gaming totalmente immersiva. Inoltre, grazie agli ingressi HDMI 2.1, le funzionalità VRR, ALLM, eARC e alla compatibilità NVIDIA G-SYNC – in arrivo con i futuri aggiornamenti firmware[1]-, gli LG OLED TV sono in grado di garantire un’esperienza di gioco fluida e coinvolgente, con immagini incredibilmente realistiche.
LOGITECH G, un marchio di Logitech International, è il leader globale nell’hardware gaming per PC e console. Logitech G offre ai giocatori di ogni livello prodotti all’avanguardia: tastiere, mouse, cuffie, mousepad e simulatori come volanti e cambio – il tutto reso possibile grazie a design innovativi, tecnologie avanzate e una profonda passione per il gaming.
ASTRO Gaming crea equipaggiamento premium e prodotti lifestyle per videogiocatori professionisti, leghe e gaming prosumer. ASTRO Gaming è stata scorporata dalla design powerhouse. ASTRO Gaming produce una linea di prodotti “tech-life” incentrati sui videogiocatori e in grado di supportare al meglio questa comunità in rapida e costante crescita.
NACON, leader nel settore degli accessori da gaming fin dal 2014 sarà presente con alcuni dei suoi prodotti di punta al Lucca Comics & Games, tra cui il Revolution Pro Controller 2, il pad ideato per la competizione, e le sedie da gaming PCCH-350 che garantiranno il massimo del comfort ai giocatori.
LUCCA COMICS & GAMES, il festival più grande d’Europa dedicato al fumetto, ai giochi, ai videogiochi, al cinema d’animazione, all’illustrazione e alle serie TV, è l’occasione perfetta per celebrare il ritorno di Modern Warfare, un titolo che punta a riunire tutta la community di Call of Duty. L’appuntamento è al Baluardo San Regolo, parte integrante delle monumentali mura di Lucca, cinta del centro storico della città toscana, a partire dal 30 ottobre sino al 3 novembre prossimi.