Annunciato appena qualche giorno fa, Captain Tsubasa: Rise of the New Champions sta facendo già parlare di sé. Poche ore fa, Bandai Namco ha mostrato i primi dettagli inerenti il gioco basato sull’anime, da noi conosciuto come Holly e Benji. Vediamo alcuni elementi insieme, tratti dal comunicato rilasciato da Bandai Namco.
Can you pull off a Tiger Shot to score that goal? Find out when #CaptainTsubasa: Rise Of New Champions releases this year!
Follow the link for even more exclusive content!
⚽ https://t.co/mMwkwGXwph ⚽ pic.twitter.com/wKyOsZBdEu— Captain Tsubasa: Rise Of New Champions (@CptTsubasaRONC) January 24, 2020
La base di ogni azione:
L’INDICATORE SPIRITO – In questo gioco ogni personaggio ha un proprio indicatore Spirito, che si consuma quando scatta o usa una tecnica speciale. Imparare a sfruttare al meglio il proprio Spirito è fondamentale per conquistare un vantaggio in ogni incontro!
Il marchio di fabbrica di Captain Tsubasa:
LE TECNICHE – Le tecniche speciali rappresentano il cuore di Captain Tsubasa, e possono essere attivate consumando una certa quantità di Spirito. Ne esistono molti tipi, da quelle per tirare in porta a quelle che riguardano il controllo della palla, come dribbling o blocchi. Segnare o sventare gol utilizzando queste tecniche è l’aspetto più importante del gioco.
La particolarità di ogni personaggio:
LE ABILITÀ SPECIALI – Ogni calciatore ha accesso a delle abilità speciali, che rappresentano le sue caratteristiche uniche all’interno di Captain Tsubasa e che influenzano i suoi attributi e il livello del suo Spirito. Le loro condizioni di attivazione possono riguardare il punteggio, la posizione sul campo, ecc. Scegliere personaggi con abilità adatte alla propria strategia e usarli efficacemente durante un incontro è l’unico modo per conquistare la vittoria.
Compattate la squadra e prendete il controllo del match:
LA ZONA V – Nel gioco è presente un indicatore di squadra che si riempie quando vengono eseguite azioni che innalzano il morale, come superare un avversario in dribbling o intercettare il pallone. Quando l’indicatore è al massimo, i personaggi possono attivare la “Zona V”. Mentre questa zona è attiva, la velocità di recupero dell’indicatore Spirito e quella di riempimento della barra di tiro di tutti i membri della squadra aumentano per un certo periodo di tempo, quindi sapere quando e come usarla è un fattore decisivo. I membri di una squadra possono anche ricevere effetti aggiuntivi se il loro capitano possiede un’abilità speciale detta “Abilità capitano”.
Superate gli avversari con movimenti incredibili:
I DRIBBLING – In questo gioco è possibile scartare gli avversari usando finte, dribbling in scatto o tecniche di dribbling. Dribblare più avversari di seguito permette di attivare una “zona”, un effetto bonus che rende più semplice riempire l’indicatore Spirito e la barra del tiro, permettendo al giocatore di sferrare rapidamente tiri potenti.
Caricate la barra e scatenate tutta la vostra potenza:
I TIRI – Quando un personaggio riesce a caricare la propria barra di tiro senza farsi sottrarre la palla da un avversario, può eseguire una potente tecnica di tiro. Alcuni calciatori sono anche in grado di eseguire straordinari “Super tiri” caricando una barra doppia.
Intuite i movimenti dell’avversario e rubate la palla:
I CONTRASTI – I personaggi possono rubare la palla con uno scatto o una tecnica di contrasto in risposta allo stile di dribbling dell’avversario. Alcuni tipi di tecniche di contrasto sono così potenti che fanno finire a terra l’avversario, lasciandolo immobile per un breve periodo di tempo.
Caricate la barra di parata:
I PORTIERI – Per rappresentare le abilità sovrumane dei portieri in Captain Tsubasa, il gioco introduce una barra d’energia specifica per gli estremi difensori. La barra si consuma parando, e man mano che si riduce segnare diventa più semplice. Inoltre, alcuni personaggi possono usare l’indicatore della Zona V per eseguire “Super parate” e bloccare un tiro senza paura.
Scegliete il giusto tempismo in elevazione:
I TIRI AEREI – Alcuni tiri possono essere attivati soltanto in aria, e tiri che vengono eseguiti assieme ad altri giocatori. Esistono molti modi diversi per tirare in porta, a seconda della situazione.
Usate potenti tecniche a lunga gittata:
I PASSAGGI E I PASSAGGI LUNGHI – Oltre ai normali passaggi, alcuni personaggi possono caricare il proprio indicatore per usare le tecniche di passaggio lungo. Il ricevitore può caricare il proprio tiro durante il passaggio per attivare direttamente una tecnica di tiro. Alcuni personaggi possono usare passaggi collaborativi per superare più avversari in un colpo solo.
Fermate un tiro con tutto il corpo:
I BLOCCHI – Alcuni personaggi eseguono automaticamente delle tecniche di blocco quando si trovano tra il tiro di un avversario e la propria porta. Se la loro tecnica ha successo, il tiro verrà fermato senza che sia necessario consumare la barra di energia del portiere.
Captain Tsubasa: Rise of the New Champions è un arcade calcistico, basato sul manga/anime omonimo, che ripercorrerà l’arco narrativo della serie, ma anche le azioni di gioco che abbiamo visto nell’anime. Il gioco dedicato al celebre duo animato Holly e Benji è in arrivo durante quest’anno per PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch, ed è già preordinabile su Amazon a 59,99 euro. Captain Tsubasa: Rise of the New Champions si rivelerà un’operazione nostalgia per raggranellare soldi dai fan o si tratterà di un titolo valido? Entro l’anno sapremo tutta la verità! Restate sintonizzati sulle nostre pagine e sul nostro canale telegram per conoscere tutti i dettagli relativi al titolo e la data di uscita, che si spera venga rivelata in tempi relativamente brevi.