L’estate è ormai lontana e le spiagge assolate lasciano il posto alle foglie che cadono e alle zucche intagliate. Ebbene Halloween si avvicina e Cinecittà World ha deciso di non farsi trovare impreparato. Scheletri, zombie, vampiri e fantasmi sono ospitati dal 5 ottobre al 3 novembre nel parco divertimenti romano, che per l’occasione si reinventa sotto un’apparenza molto più spettrale. Difatti si può accedere ad un percorso di otto attrazioni che, chi più chi meno, hanno modificato il proprio design in tema alla festività autunnale. Ce n’è per tutte le età, dai più piccolini ai più adulti.
Approfittando della nuova vetrina, sabato 12 Ottobre si è svolta una giornata a tema Asssassin’s Creed. In questa occasione abbiamo assistito ufficialmente, oltre all’attrazione vr a tema della saga di Ubisoft, anche il programma per i prossimi giorni di paura al parco divertimenti. In particolare il 27 Ottobre alle 16 sarà trasmessa l’anteprima della versione cartoon della famiglia Adams che sarà seguita il 31 Ottobre dalla festa finale dedicata alla festività di Halloween.
Le attrazioni
Non poteva mancare il CineTour – Horror Edition dove si potrà conoscere e vedere elementi dei set originali del cinema con l’aggiunta di qualche elemento più interattivo del solito.
Il roller coaster Inferno, già dal design abbastanza cupo, si arricchisce di personaggi danteschi che animano il percorso d’ingresso. In sintesi vi ritroverete nel “mezzo del cammin infernale” su un vagoncino, dove la “speranza è già stata lasciata ad altri”.
Gli incubi cinematografici invadono anche la strada d’ingresso, dove si materializzano all’interno di Phobia sullo schermo di InCubo, attrazione interattiva dove il “giocatore” dovrà difendersi con una pistola hi-tech.
Il set di Aquila IV, il sommergibile originale del film U-571, diventa Aquila XXX, che è altamente sconsigliato ai minori. Infatti i corridoi del sommergibile, popolati da uomini e donne di mare particolari, si tinteggiano di “luci rosse e nere”.
Sfoggiando ulteriori effetti speciali, domina la scena l’Horror House, percorso a gruppi al buio tra i set più spaventosi della storia del cinema horror. Si incappa in scenari tratti da cult come The Ring fino a Nightmare, passando per altri ispirati all’Esorcista a Venerdì 13, all’antro di Lord Voldemort. Agli ospiti sarà offerta una sana dose di terrore insieme ai loro peggiori incubi cinematografici.
Chiudono il cerchio le attrazioni per i più piccoli. In primis lo spettacolo Trucchi da Paura al Teatro 4. Inoltre per i bambini sotto ai 6 anni all’interno di Giocarena, il playground set della trasmissione Eurogames in onda tutti i giovedì su Canale 5, c’è l’ “Albero Magico – dolcetto scherzetto”, un albero parlante pronto a raccontare storie simili a piccoli brividi.