Avete sempre sognato di gettarvi nella mischia, di salire sul ring insieme a personaggi come John Cena, AJ Styles o Roman Reigns? WWE 2K19 vi permette di farlo! Una delle modalità principali del nuovo gioco targato 2K, è infatti proprio la Modalità Creazione, che vi permette di creare una Superstar WWE, editando qualsiasi aspetto, dal set di mosse, all’entrata sul ring, alle movenze che il personaggio fa sul ring.
Vediamo però una componente importante, l’editor del gioco infatti permette di modificare molti aspetti del personaggio, ma questa guida vuole aiutarvi a fare una cosa: rendere il vostro avatar completamente identico a voi.
Per coloro che sono fan di vecchia data del wrestling, questa cosa potrebbe farvi impazzire, permettendovi di immaginare ancora meglio mentre prendete a legnate qualsiasi Superstar WWE, con un avatar che ha stampato addosso la vostra faccia.
Per fare questo, prendete una vostra foto, una in cui si vede bene il vostro viso. Possibilmente prendetene una dove non state sorridendo in maniera esagerata, altrimenti, nella trasformazione che l’editor farà della vostra foto, i lineamenti potrebbero risultare cambiati: sicuramente è qualcosa che poi si può modificare manualmente, ma potrebbe diventare un lavoraccio. Una volta scelta la foto, apritela su un programma di editor foto, che può essere Photoshop, ma anche il buon vecchio Paint, che vi consigliamo per la sua interfaccia user-friendly.
Prendete la foto e tagliate il vostro viso (la dimensione consigliata è quella di un taglio 512×512), andando ad escludere anche i vostri capelli: li assegnerete dopo, attraverso l’editor. Una volta fatto questo, attraverso la tavolozza dei colori di Paint, trovate un colore più scuro del colore della vostra pelle e usate il riempimento pagina con quel colore. Una volta fatto questo, salvate il tutto ovviamente, e andate sul sito di upload foto di 2K. Dopo di che, dal gioco scaricate la vostra foto tramite l’Image Manager.
Andate all’editor e caricate quindi la vostra foto: una volta che viene processata, iniziate a fare le vostre modifiche manuali attraverso l’editor, modificando forma del naso, della bocca, insomma tutta la vostra fisionomia, come meglio credete.
Questo per quanto riguarda il viso. Ma adesso parliamo del vostro corpo: avete tatuaggi particolari e non volete farli mancare al vostro avatar virtuale? Nessun problema, basta ripetere l’operazione fatta per il viso anche per i vostri tatuaggi, e poi applicarli al corpo del personaggio come preferite. Una cosa a cui vi diciamo di prestare attenzione è il posizionamento del tattoo, in quanto l’immagine, specie nelle parti esterne, potrebbe risultare sfocata o soggetta a blur. Una volta fatto questo, possiamo passare a creare la vostra ring attire, cioè come il vostro avatar sarà vestito nel ring, oppure anche durante l’ingresso sul ring. Anche qui, potete dare libero sfogo alla vostra fantasia.
Infinecè ora di personalizzare la vostra entrata sul ring, tramite l’editor delle entrate, e, cosa più importante, personalizzare il vostro set di mosse sul ring: potrete infatti scegliere le mosse del vostro personaggio, che andrà ad usare per prendere a mazzate gli avversari.
Questo è un buon modo per allargare il roster di WWE 2K19, che in realtà è già molto ampio. Ma va detto che ci sono personaggi del roster ufficiale che non sono presenti in gioco, e se magari questi personaggi che non ci sono sono i vostri preferiti, potete divertirvi a ricrearli utilizzando loro foto a posto delle vostre. Questa è una delle basi della Modalità Creazioni, che permette ai giocatori di ricreare versioni nuove di Superstar, e che ha portato alla creazione anche di personaggi che poco hanno a che fare col mondo del wrestling.
Speriamo che questa guida su come creare il vostro avatar personalizzato vi sia stata utile per capire come creare un avatar a voi estremamente somigliante, e vi ricordiamo che WWE 2K19 è disponibile su PC, PS4 e XBox One.