Non tutti sanno che il nuovo, attesissimo titolo dei Cd Projekt Red, Cyberpunk 2077, è stato ispirato da un gioco da tavolo. Cyberpunk 2020 è infatti il prodotto di riferimento per l’opera della software house polacca, con cui condivide sia l’ambientazione sia la linea temporale. Ebbene, gli eventi presenti nel gioco saranno anticipati da un nuovo tabletop game la cui uscita è prevista per il prossimo 1 Agosto.
Cyberpunk Red verrà messo in vendita all’imminente GenCon, la maggiore fiera americana dedicata al settore, che si terrà a Indianapolis nel primo weekend del mese estivo. Qualora siate interessati all’acquisto, potete consultare il sito DriveThruRPG.com che vi consentirà di ottenerne una copia tramite una prenotazione online. L’edizione base conterrà gli elementi principali per giocare, un libro che aggiorna la trama al nuovo percorso narrativo e una serie di figure personalizzabili.
Il logo dell’opera richiamerà quello della trasposizione videoludica, a testimonianza della stretta correlazione tra le due produzioni. Da quando Cyberpunk 2077 è stato annunciato, l’omonimo gioco da tavola ha avuto un incremento nelle vendite pari al 400%, trasformando quello che era un interessante prodotto di nicchia in un autentico fenomeno mediatico. Il trailer mostrato all’E3 2019, e la comparsa di Keanu Reeves sul palco, non hanno fatto altro che innalzare ulteriormente un hype che ha ormai raggiunto livelli incredibili. Cyberpunk 2077 è atteso per il 16 Aprile 2020 su PlayStation 4, PC e Xbox One. Ovviamente non mancheremo di tenervi sempre aggiornati al riguardo. Stay Tuned!