Si è parlato spesso della possibilità o meno che l’attesissimo Cyberpunk 2077 avrebbe incluso una modalità multiplayer. Diverse speculazioni sono quindi seguite, secondo le quali probabilmente non era nei piani degli sviluppatori. CD Projekt però spiazza tutti e, tramite un annuncio sui social di ricerca di collaboratori, ha svelato sostanzialmente che la modalità multiplayer di Cyberpunk 2077 ci sarà ed è in lavorazione. La compagnia infatti sta proprio cercando personale che possa partecipare al lavoro specificamente per questa modalità, che sarà rilasciata diversi mesi dopo l’uscita del gioco, dopo il rilascio di DLC e contenuti (il tutto confermato essere gratuito) per il single player. Il messaggio recita:
Finora, l’unica cosa che abbiamo detto riguardo al multiplayer era che eravamo in fase di R&D (Research and Development). Ora che ci avviciniamo sempre di più al lancio del single player di Cyberpunk 2077 ad aprile 2020, siamo lieti di confermare che il multiplayer è in lavorazione!
Per ora il piano è quello di rilasciare Cyberpunk ad aprile, poi seguire con i DLC (gratuiti!) e contenuti per il single player e – una volta fatto – invitare tutti voi a un po’ di azione in multiplayer!
1/2 Until now, the only thing we said about multi was that it was in R&D. As we’re getting closer to launching ‘single player’ Cyberpunk 2077 in Apr. 2020, we’d like to confirm that multiplayer's in the works! If you feel like lending us your skills apply: https://t.co/QQV6qsuvhk pic.twitter.com/GHbiS5N3DT
— CD PROJEKT RED (@CDPROJEKTRED) September 4, 2019
Cyberpunk 2077 sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 16 aprile 2020.