Dopo circa nove anni di sviluppo siamo ormai vicini al rilascio di Cyberpunk 2077. Il nuovo gioco dello sviluppatore CD Projekt Red, tuttavia, presenterà ancora bug al lancio che verranno eliminati con patch e aggiornamenti tempestivi.
Durante una chiamata sugli utili (tramite Seeking Alpha) per il terzo trimestre dell’anno finanziario 2020, il presidente Adam Kiciński ha dichiarato che CD Projekt Red è ben consapevole del numero di bug che infestano il gioco. Ha assicurato che i bug saranno comunque sul cose secondarie e non ostacoleranno in alcun modo il gameplay.
Kiciński ha inoltre affermato che i bug della precedente build di anteprima sono stati per lo più corretti. Cyberpunk 2077 quindi nella sua build attuale è molto diverso da quello che i giocatori hanno visto in precedenza.
“Quindi, in termini di bug, ne siamo tutti consapevoli. Naturalmente, un mondo così grande non può essere privo di bug. È ovvio, ma crediamo che il livello sarà così basso da non consentire ai giocatori di vederli”, ha detto Kiciński. “E fortunatamente, alcuni bug visti in precedenza erano causati da alcune caratteristiche generali e molti di loro sono già stati risolti”.
The Witcher 3: Wild Hunt ha avuto la sua giusta dose di bug al momento del rilascio. CD Projekt Red ha richiesto una serie di patch e aggiornamenti prima che Geralt uccidesse i mostri in un ambiente privo di bug.
Cyberpunk 2077 viene sviluppato su una scala molto più ampia e ambiziosa. Night City è molto più complicata (e attiva) in confronto. L’intera città è suddivisa in sei diversi quartieri dove ciascuno di essi è ulteriormente suddiviso in sotto-distretti. Sono tutti caratterizzati da temi e scopi unici con personaggi non giocabili che interpretano tutti i tipi di ruoli che si collegano al sistema di dialogo relativamente profondo del gioco.
Aspettarsi che Cyberpunk 2077 fosse privo di bug al momento del rilascio era davvero un’utopia. Il gioco uscirà su tutte le principali piattaforme, incluse PlayStation 5 e Xbox Series X, il prossimo 10 dicembre 2020.