Sapevamo tutti che Cyberpunk 2077 sarebbe stato un successo gigantesco e le cifre emerse nelle ultime ore lo dimostrano già. Il gioco di ruolo fantascientifico di CD Projekt RED, che è disponibile da oggi in tutto il mondo, ha avuto un inizio davvero impressionante. Lo studio ha confermato che il gioco ha venduto ben 8 milioni di copie tramite preordini.
È una cifra piuttosto mostruosa e lo sviluppatore ha ringraziato tutto il supporto di questi primi utenti:
We are truly humbled that so many of you trusted us and decided to support #Cyberpunk2077 before the release! Even 8 million thank yous isn't enough! The journey has just begun and we are hard at work on the upcoming fixes and updates to the game. See you in Night City! pic.twitter.com/ycIe2kN0Zq
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) December 10, 2020
L’analista del settore Daniel Ahmad ha calcolato che questi 8 milioni di preordini ammonteranno a circa 500 milioni di dollari di entrate. “Per riferimento, [Grand Theft Auto V] ha incassato 800 milioni di dollari nel suo primo giorno, inclusi i preordini + le vendite del primo giorno”, afferma. In altre parole, Cyberpunk ha già molto successo.
Inoltre il titolo ha battuto il record di utenti simultanei su Steam che giocano a un gioco per giocatore singolo. Ha raggiunto il picco di oltre 1 milione di giocatori simultanei, il che distrugge il precedente record di Fallout 4 di circa 470.000. Questo ovviamente riguarda solo la versione PC, ma è solo un’ulteriore prova che l’ultima opera di CD Projekt RED è immensamente popolare.
Ad ogni modo, avete già iniziato il vostro viaggio a Night City? Cyberpunk 2077 è disponibile da oggi per PC via GOG.COM, Steam e Epic Games Store, e per Xbox One, PlayStation 4 e Stadia ed è giocabile anche su console Xbox Series X | S e PlayStation 5. In un secondo momento, un aggiornamento gratuito a Cyberpunk 2077, che sfrutta appieno l’hardware di nuova generazione, sarà disponibile rispettivamente per i possessori delle versioni Xbox One e PlayStation 4. Le versioni GOG.COM e Steam hanno anche la feature aggiuntiva dello streaming via NVIDIA GeForce NOW.