La realtà virtuale è un concetto nato addirittura nello scorso secolo, ma ha avuto un forte boom e un buono sviluppo negli ultimi quindici anni. Ebbene, sembra che la realtà virtuale sia destinata ad evolversi ancora. Per rendere il tutto più coinvolgente, varie aziende stanno puntando a nuove soluzioni che mirano ad aumentare mobilità in game. Da 3dRudder a KAT Walk Mini, il modo di coinvolgere il movimento dei piedi in questo campo è ancora in fase di sviluppo. Tuttavia, è apparso un recente progetto su Kickstarter, chiamato Cybershoes, che permetterà di camminare nel gioco in realtà virtuale.
Il concetto dietro al prodotto è abbastanza semplice. I dispositivi Cybershoes scivolano sotto le scarpe e hanno una cinghia per fissarsi saldamente al piede. Un piccolo supporto sul tallone impedisce al piede di scivolare indietro dal dispositivo, utile quando si tenta di camminare all’indietro. Inoltre, è presente un piccolo rullo sul lato inferiore che può tracciare sia il movimento in avanti che indietro. Non finisce qui, infatti il prodotto include un tappeto circolare di dimensioni standard. Questo grande tappeto si estende attorno al giocatore a 360 gradi e il suo utilizzo prevede che il giocatore sia seduto.
L’unità Cybershoes completamente in demo (scarpe, moquette, sedia, ricevitore, cavi e strumento di gestione dei cavi) è attualmente disponibile per l’ordine direttamente dal negozio online. Il prezzo di acquisto è di $ 369.