Daemon X Machina è uscito su Nintendo Switch durante lo scorso mese di agosto. Il titolo è un’esclusiva della console portatile della grande N, o meglio lo era fino a ieri, quando un tweet ha cambiato le carte in tavola. Di seguito potete dare un’occhiata al tweet “incriminato”.
ICYMI: DAEMON X MACHINA is coming to Steam on 2/13 with a buttery smooth framerate and stunning visuals. Customize your mech and enjoy included DLC for free! You have 9 days to pre-order with a 20% off discount! 🔥🔥🔥 #DXM #WindowsPC
Details: https://t.co/qwtnF5gH4c pic.twitter.com/pFrkpkPYTe
— XSEED Games (@XSEEDGames) February 3, 2020
Giovedì 13 febbraio Daemon X Machina sarà disponibile anche per gli utenti PC, tramite Steam. Un fulmine a ciel sereno, partito dagli studi di XSEED Games. Nintendo perde così un’esclusiva, cavallo di battaglia che spesso porta a scegliere di possedere una console piuttosto che un’altra. A beneficiarne sono i gamer da PC, che già di loro beneficiano dell’ormai nota sinergia con Microsoft, e a volte anche di alcune esclusive PlayStation, come per esempio Death Stranding, anch’esso a breve disponibile su PC.
Daemon X Machina non è certo il primo titolo che arriva a sorpresa su PC, ma non sarà neanche l’ultimo, vista la crescita enorme che sta avendo il numero di giocatori che preferiscono un personal computer potente alle console. Siete d’accordo con questa scelta di XSEED Games? O preferite che le esclusive restino tali? Diteci la vostra opinione!
La versione Nintendo Switch era stata a suo tempo “spolpata” dal nostro Daniele, e qualora siate interessati al gioco, vi invitiamo a cliccare qui per recuperare la nostra recensione.