Questa notizia è per quei giovani non più tanto giovani, che erano bambini o adolescenti negli anni 80. E sì, sarà un colpo al cuore. Ghostbusters 3 è in lavorazione.
A quanto pare il sempreverde Dan Aykroyd, uno degli attori cult degli anni 80, ha intenzione di riportare sul grande schermo il mito della saga degli Acchiappafantasmi, che ha accompagnato le giovani generazioni di quel decennio. Ghostbusters ha visto 2 film, uno del 1984 e uno del 1989, ma da lì è nato un vero e proprio fenomeno di costume, anche se la saga ha avuto varie inversioni di tendenza, come ad esempio quella del 2016, con la produzione di un film tutto al femminile, che però non è riuscito ad emozionare i fan.
Il buon vecchio Aykroyd sembra quindi che stia lavorando al terzo capitolo della trama principale, quindi direttamente collegato alle pellicole degli anni 80, e sembra intenzionato a coinvolgere, e qui tenetevi forte, il cast originale dei due film. Quindi ci sarà la possibilità di vedere di nuovo in azione, oltre ovviamente ad Aykroyd, anche attori del calibro di Bill Murray, (che sicuramente ricorderete in film come Space Jam, e chi non lo ricorda mente, perchè tutti abbiamo visto Space Jam) ma anche Ernie Hudson, mentre ovviamente non ci sarà Harold Ramis, venuto a mancare nel 2014. L’indiscrezione è arrivata dallo stesso attore, in un’intervista con Dan Rather, nella quale ha detto che sta lavorando allo script del film, e che desidera coinvolgere di nuovo gli attori ancora in vita.
E voi, giovani non più tanto giovani che amate la saga, quanto potreste essere contenti di questo possibile ritorno alle origini? Fatecelo sapere!