Mancano pochi giorni all’uscita di Darksiders Genesis, quarto capitolo della saga post apocalittica sviluppato da Airship Syndicate. Un episodio che segnerà una rivoluzione per la serie, visto che abbandonerà la struttura open world proposta in precedenza a favore di un gameplay lineare che ci impegnerà nell’arco di 11 livelli. La durata del titolo varierà dalle 10 alle 15 ore, a seconda delle abilità degli utenti e del tempo che quest’ultimi dedicheranno alla ricerca dei collezionabili e dei numerosi segreti nascosti nelle ambientazioni.
A fornirci queste informazioni ci ha pensato Steve Madureira, design director del titolo, che ha svelato anche la presenza di cinque boss fight da affrontare prima di giungere ai titoli di coda. Un dato utile a scongiurare i timori dei milioni di fan della saga, preoccupati dalla longevità del prodotto alla luce della formula inedita che verrà proposta. Infatti, secondo il direttore della software house Ryan Stefanelli, Genesis sarà un titolo estremamente arcade, basato sulla pura azione e su ritmi frenetici. Un deciso cambio di rotta per il brand, che non mancheremo di provare e recensire per voi. Darksiders Genesis sarà disponibile dal prossimo 5 Dicembre su PC e Google Stadia, mentre gli utenti console (PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch) dovranno attendere il 14 Febbraio 2020.