Dead Cells è sicuramente uno degli indie migliori pubblicati l’anno scorso. Tra il titolo targato Motion Twin ed il premio come migliore Indie ai The Game Awards si è interposto “solo” Celeste, altro grande capolavoro del 2018. Per il gioco appena citato il creatore Matt Thorson ha già annunciato l’arrivo di un DLC gratuito per tutte le piattaforme e, quindi, perché non aspettarsi lo stesso trattamento da parte di Benjamin Laulan e del suo team?
Infatti, sulle pagine di Automaton Media, Motion Twin ha ufficializzato l’arrivo di un DLC completamente gratuito. Sarà disponibile entro marzo 2019 per tutte le piattaforme. Soprattutto per Switch. Si è scoperto, infatti, che le vendite del titolo per la console targata Nintendo sono arrivate a 100.000 copie solo nella settimana di lancio. Il rapporto di vendita, confrontandolo con quello delle altre versioni, vede vincere quattro a uno l’ibrida di Kyoto. Uno strapotere assoluto che conferma l’ottimo rendimento dei giochi indipendenti sulla piattaforma della grande N. D’altrondo avere la possibilità di giocare a titoli come Celeste, The Binding of Isaac, Hollow Knight e, appunto, Dead Cells sia a casa che in portatile è una comodità irripetibile.
Il team ha anche fatto sapere di non essere intenzionato a farne un sequel. Questo perché ci sarebbero più rischi che vantaggi. Uno tra tutti sarebbe quello di distruggere tutto ciò che c’è di buono in Dead Cells tramite un secondo capitolo sotto le aspettative. Per questo Motion Twin dovrà pensare ad una nuova IP e realizzarla con la stessa passione con la quale hanno creato questo piccolo grande capolavoro. Concludiamo ricordandovi che il DLC gratuito di Dead Cells è attualmente in lavorazione e dovrebbe arrivare entro il mese di marzo su PC, PS4, Xbox One e, ovviamente, Switch. Infine potete leggere la nostra recensione del gioco se non avete ancora avuto modo di provarlo.