Death Stranding è uscito lo scorso 8 novembre, e ha fatto tantissimo parlare di sé, sia in positivo che in negativo. Ai The Game Awards il titolo ha ricevuto diverse nomination e diversi premi, eccetto il più ambito, ma entrando comunque di fatto tra i titoli più acclamati del 2019 e degli ultimi anni. Dalla Cina arriva però un riconoscimento importante per il lavoro di Kojima, e lo stesso produttore ringrazia con un Tweet.
Received ”GAME OF YEAR“ trophy of 17173 CHINESE GAME AWARD from China. Thank you very much. pic.twitter.com/C254hqmV4C
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) January 21, 2020
In Cina, Death Stranding è stato scelto quale gioco dell’anno 2019. L’ultima fatica di Kojima Productions conferma quindi il gradimento alto tra il pubblico, in questo caso cinese, ma è cosa risaputa che in tutto il mondo praticamente ha riscosso un buon successo. Al netto di tante critiche e polemiche, arriva quindi un altro riconoscimento importante per un titolo che rappresenta un’esperienza videoludica di spessore per molti versi, e che ha ricevuto a priori tantissime critiche da chi magari non l’ha nemmeno giocato, ma anche troppe lodi dalla a volte poco obiettiva fanbase di Kojima. Di base, parliamo comunque di discorsi che lasciano il tempo che trovano, dato che si tratta sostanzialmente di opinioni infondate dall’una e dall’altra parte in davvero tanti casi.
E voi, avete provato Death Stranding? Qual è la vostra opinione in merito? Qualora non l’aveste ancora giocato, vi linkiamo la nostra recensione, nella speranza che possa darvi un’idea di quello che offre il titolo e chissà, magari di spingervi a provarlo personalmente,