Il Tokyo Game Show 2019 è ufficialmente iniziato ed uno dei primi grandi eventi è stato PlayStation Presents Live Show. Lo show è iniziato forte con una dimostrazione del gameplay del tanto atteso nuovo gioco di Hideo Kojima, Death Stranding.
Lo spettacolo è stato trasmesso in diretta quindi, a breve, dovrebbe essere disponibile il video completo per poterlo rividere. Abbiamo visto e imparato molto su Death Stranding dal nuovo video gameplay, che includeva un’epica battaglia contro una specie di terrificante bestia ultraterrena.
Ecco alcune altre cose che abbiamo imparato nella presentazione di gioco estesa:
- La moto che il personaggio di Norman Reedus guida nel gioco è una collaborazione con Triumph, la società motociclistica di cui Reedus è un fan nella vita reale.
- Potete ottenere un’armonica e al bambino nel baby pod piace quando la suoni.
- Trasportare bagagli e materiale è un po’ parte del gioco.
- Potete perdere i bagagli se non state attenti, o se scivolate sugli scogli o cadete in acqua.
- Potete rilasciare o depositare oggetti per spostarvi più velocemente e girarvi più facilmente.
- Gli oggetti lasciati da altri giocatori umani possono essere visti nel vostro mondo di gioco (dopo la probabile riconessione di un avamposto in quella zona della mappa).
- C’è una pistola a Bolas che uccide i nemici
- La mappa include un’opzione topografica che mostra colline, vallate e acqua.
- Gli indicatori possono essere posizionati sulla mappa per aiutarvi a trovare la strada.
- Il personaggio principale Sam può prendersi del tempo per rilassarsi; nel gioco abbiamo visto Sam godersi la natura, e c’erano suggerimenti che mostravano che poteva farsi un massaggio o addirittura fare un pisolino.
- Sam può anche fare il bagno per ricaricare la sua energia.
- Per rendere le cose più facili, Sam può usare un “Floating Carrier” che si libra nell’aria dietro di lui
- Sam può anche guidare dei mezzi nemici
Queste elencate sono solamente alcune delle azioni e meccaniche mostrate in questo lungo reveal, vi invitiamo quindi a vedere il video completo una volta che sarà pubblicato.
Proprio di recente, Kojima ha dichiarato: “Anche adesso, non capisco il gioco.” Ha aggiunto: “La sua visione del mondo, il gameplay, sono tutti nuovi. La mia missione è quella di creare un genere che non esiste attualmente e che sorprenda tutti. Naturalmente c’è un rischio in questo.”
Ricordiamo che la data di uscita di Death Stranding è stata confermata ed è fissata per il prossimo 8 novembre 2019 per PS4.