Nel tardo pomeriggio di ieri Bungie ha rilasciato il nuovissimo ViDoc con protagonista Ombre dal Profondo, la nuova ed attesissima espansione di Destiny 2 in arrivo all’inizio del prossimo mese.
Nel corso del ViDoc (che potete vedere in fondo alla news, sottotitolato in italiano) gli sviluppatori non si sono limitati a ribadire come le armature 2.0 e gli artefatti stagionali daranno maggiore libertà di personalizzazione ai giocatori, come abbiamo ribadito nella nostra anteprima dalla Gamescom, ma hanno mostrato nuove aree della mappa e armi inedite.
Abbiamo avuto modo di vedere infatti il nuovo sistema delle Rune, che funzionano in maniera simile al Calice nel Serraglio nell’attuale stagione. Anche la Fortezza Scarlatta si è mostrata, l’enorme struttura è occupata da una particolare specie di Alveare all’interno della quale si celano pericolose trappole e nemici mai visti prima, come un enorme Cavaliere ricoperto di lava.
Nel video si è potuto visionare il ritorno del lanciarazzi esotico, il Montecarlo, e alcune delle armi leggendarie che potremo ottenere con varie attività sulla Luna. La roadmap di Shadowkeep ha subito delle modifiche, il prossimo 29 ottobre 2019 ad esempio vedremo l’arrivo dell’impresa esotica di Xenofagia, una mitragliatrice che sembra essere alimentata da una specie di strano insetto.
Bungie inoltre ha inoltre ribadito che, nel corso delle stagioni, la superficie lunare subirà dei cambiamenti, riprendendo sotto certi aspetti quanto visto nella Città Sognante.
Vi ricordiamo che l’uscita dell’ espansione Ombre dal Profondo è fissata per il prossimo 1 ottobre 2019 su PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia.