Sono trascorsi più di cinque giorni dalla sua scoperta, la community di Destiny 2 ha finalmente risolto l’enorme puzzle dei Corridori del Tempo scovato su Mercurio. Inizialmente si è pensato che si trattasse solo un’altra ricerca della storia, ma i giocatori hanno rapidamente scoperto che celava al suo interno ben più di un mistero. Nei corridoi, gli utenti possono esplorare liberamente qualsiasi porta (contrassegnata da un simbolo) nell’ordine desiderato. Tuttavia, entrare nelle porte in un ordine specifico invierebbe i giocatori al Time Vault dove potrebbero ottenere un elemento di lore (e non di poco valore).
Awesome map made by @mr_niris
High res. pic.twitter.com/o5Wug0hLrU
— Gladd (@Gladd) January 20, 2020
Con 19 elementi di lore in totale, alcuni giocatori hanno capito che c’era un altro codice nascosto che permetteva loro di ottenere un emblema speciale. Ma questa non era la chiave: infatti, l’indizio successivo poteva essere trovato guardando attraverso il pavimento di vetro del Time Vault. Questo indizio era un grande esagono sul pavimento circondato da gruppi di esagoni più piccoli.
Il problema è che ciò che è apparso era diverso per ogni giocatore. Con letteralmente migliaia di combinazioni, membri della comunità come Gladd, SayNoToRage, Chevvy e altri hanno iniziato a registrare e mettere insieme una mappa usando questi simboli unici.
Ciò che ne è seguito son state dozzine di ore di lavoro con la partecipazione di migliaia di giocatori per creare una mappa che li avrebbe condotti alla tomba al centro del Time Vault. Ora il viaggio è finalmente finito, poiché la community di Destiny 2 ha risolto il puzzle dei Corridors of Time e completato la mappa nelle prime ore di lunedì mattina.
CODE pic.twitter.com/TqyEqsKRNe
— Gladd (@Gladd) January 20, 2020
Potrete attraversare i Corridoi del Tempo usando questo codice:
Codice finale – quadrifoglio, diamante, serpente, quadrifoglio, croce, croce, esagono, esagono, esagono, croce, diamante, croce, serpente, diamante, quadrifoglio, serpente, croce, croce, serpente, serpente, esagono, diamante, quadrifoglio, croce, diamante, esagono, esagono, diamante, croce, diamante.
Questa combinazione finale vi permetterà di ottenere il nucleo cronometrico e uno dei dialoghi più belli dell’MMO di Bungie (del quale non vi parleremo per evitarvi spoiler). Il nucleo cronometrico sarà fondamentale per l’impresa relativa all’acquisizione dell’arma esotica Bastione, che sarà disponibile in Destiny 2 dal prossimo 28 gennaio.