Ieri sera ha avuto luogo un nuovo livestream di Bungie dedicato al futuro Destiny 2 in cui sono state svelate diverse novità che confermano l’opzione free-to-play, l’arrivo su Steam, e le varie edizioni in cui verrà rilasciata l’espansione Shadowkeep.
Parliamo prima di tutto di Destiny 2 New Light: questa versione free-to-play arriverà il 17 settembre ed includerà tutti i contenuti di gioco dell’Anno 1, campagna, modalità, ricompense, attività, raid, modalità PvP.
Secondo Mark Noseworthy di Bungie, New Light è l’esperienza base di Destiny 2 e, chi vorrà, potrà in seguito acquistare i contenuti pubblicati dopo l’Anno 1, come il DLC Forsaken e le altre espansioni in formato standalone, senza la necessità di acquistare i DLC in una successione obbligatoria.
Bungie ha anche confermato che Destiny 2 sarà reso disponibile, oltre che su Stadia, anche su Steam entro la fine del 2019.
Per quanto riguarda l’espansione dell’Anno 3, Shadowkeep, che porterà i giocatori sulla Luna il 17 settembre, Bungie ha svelato sul sito ufficiale le diverse edizioni. La Standard Edition avrà un prezzo di 34,99 Euro e includerà l’espansione e il season pass, la Deluxe Edition includerà l’espansione e l’Annual Pass per 59,99 Euro.
A queste si aggiunge anche la Collector’s Edition, disponibile sullo store ufficiale Bungie al prezzo di circa 90,00 euro. All’interno della confezione non troverete il codice per scaricare il gioco e, al suo posto, ci saranno:
- Codice per scaricare un emblema esclusivo
- Artefatti dell’Età dell’Oro
- Giornale della Luna, contenente 160 pagine sulla lore del gioco
- Luna Mission Handbook, un artbook da 40 pagine
- Metal Luna Mission Container, un contenitore per documenti in metallo
- Replica del Cryptoglyph, un oggetto legato all’alveare che potrebbe avere un’utilità anche nel gioco
Sempre sullo store Bungie è disponibile l’edizione da 149,00 euro della Collector’s Edition per PlayStation 4, Xbox One e PC, contenente in questo caso sia il codice per scaricare l’espansione che quello del pass annuale.