Se siete qui vuol dire che avete superato le fasi iniziali della quest in Invito Imperiale di Werner 99-40. Ora stanno per cominciare le cose divertenti di Destiny 2: Stagione della Ricchezza. È ora di entrare nel Serraglio e sfruttare il vostro Calice della Ricchezza.
Questa attività da 6 giocatori si svolge nelle viscere del Leviatano, dove scoprirete nuove aree ed alcuni pericolosi nemici. Il Serraglio ha la possibilità di matchmaking per la modalità normale. La modalità Eroica, che verrà rilasciata il 25 giugno, richiederà una squadra di amici (senza matchmaking). In ogni caso, ecco una guida rapida su cosa potrete trovare all’interno del campo di gioco di Calus, così come le taglie che potete completare per Werner 99-40.
Per prima cosa, assicuratevi di aver sbloccato il nodo superiore del calice e di aver inserito una runa. Controllate le destinazioni di Nessus e vedrete un’icona per il Serraglio proprio accanto al Leviatano, nell’angolo in basso a sinistra. Avviatelo.
La prima parte avrà un discreto numero di nemici che usciranno dalle porte. Questa non è ancora la vera nuova attività, si tratta solo di un assaggio. A intervalli regolari, spawneranno alcuni orchi. Una volta uccisi, faranno cadere anche una sfera. Raccoglietela e mettetela sull’anello centrale. Questo illuminerà i bracieri/piedistalli che lo circondano. Quando avrete acceso tutti i bracieri, si aprirà la porta del Serraglio.
In che cosa consiste la modalità Serraglio?
Il Serraglio è una “passeggiata” nel viale dei ricordi del primo anno di Destiny 2. Esteticamente vi ricorderà il Leviatano, tranne per il fatto che alcune aree sono desolate e sono cadute in rovina. Allo stesso modo, tematicamente, noterete come simboleggia la grandezza perduta e lo splendore dell’impero di Calus. È la stagione dell’ Abbondanza, dopo tutto.
Le parti più significative, tuttavia, sono i meccanismi per ogni incontro. Ci sarà una barra di avanzamento sul lato sinistro dello schermo, e dovrete riempirla al massimo per affrontare un boss. Per fare questo, dovrete completare vari incontri in tutto il serraglio. Non esiste un ordine prestabilito e non esiste un limite fisso per quanti incontri potete avere, anche se avrete tre minuti per completare ciascuno di essi. Potreste non riuscire a un particolare incontro, ma la barra continuerà a salire. Oh, e attenzione, perché i mob sono a 720 punti luce (PL).
Le aree e gli incontri del Serraglio
All’inizio non sarà veramente importante dove starete andando, la cosa fondamentale è che facciate avanzare quella barra accennata prima. Ogni incontro avrà un nome particolare che vi dà un indizio sulla meccanica alla base, molti dei quali sono simili ai “più grandi successi” di Destiny 2. Ricordate quindi che avrete tre minuti per completare gli incontri.
Ecco i meccanismi per ogni attività che ho trovato finora:
- The Riposte – Verranno generati diversi cavalieri con la spada, uccideteli e otterrete le loro reliquie della spada. Raccogliete la spada e continuate ad attaccare i cavalieri con lo scudo per raccogliere altre spade. Usciranno anche gli orchi con lo scudo, quindi usate le spade dei cavalieri per rompere gli scudi e ucciderli.
- The Crystals – Ci sono circa una dozzina di cristalli viola nella stanza, e sono tutti immuni. Verranno generati periodicamente alcuni cavalieri. Ucciderli farà cadere i “teschi elementali” (da Eater of Worlds). Usateli per distruggere i cristalli.
- The Hunted – Rimanete sulle piattaforme finché non sono completamente attivate. Ci saranno un po’ di nemici da far fuori. Oh, e c’è anche un gigantesco Cavaliere.
- The Mockery – Una sezione della stanza sarà circondata da un campo traslucido. Uscire da esso svuoterà la vostra salute. Uccidete i nemici che lasceranno cadere alcune reliquie. Raccoglietele e immergetele nel ricettacolo all’interno di quel campo.
- The Arkborn – I ricettacoli saranno di nuovo nella stanza, ma la vostra salute non sarà prosciugata al di fuori delle loro aree. Invece, dovrete caricarvi di energia tramite pilastri di luce, per poi scaricarvi sui ricettacoli stessi.
Per ogni incontro, dovrete prestare attenzione ogni volta che un comando vi avverte che “Calus vuole che tu sfidi i nemici più forti”. Significa che un nemico più ostico (spesso un orco) finirà per spawnare. Ucciderli tutti vi consentirà di completare gli incontri con successo.
Il boss del Serraglio: Hasapiko
Non importa quanti incontri dovrete affrontare per completare la barra di avanzamento, alla fine vi troverete di fronte al boss finale. È Hasapiko, un minotauro Vex gigante. Nota: non sono sicuro che i boss cambino ogni settimana.
Hasapiko è schermato e rimane sul retro della stanza, e vi cercherà di colpire con i suoi cannoni. Evoca inoltre, periodicamente, arpie con la vita gialla e altri mob Vex. Uccidere queste arpie farà uscire un Vex che vi permetterà di ottenere un buff. Quando avete questo buff, sparate a Hasapiko fino a quando il suo scudo non verrà distrutto, e poi continuate a riempirlo di super e proiettili.
Quando Hasapiko non è protetto (mentre state facendo danno), creerà campi di forza Vex o muri che si sposteranno verso la vostra area. Questi vi uccideranno se li toccherete. Pensate al primo film di Resident Evil o quella trappola infernale di The Cube. Quindi, sì, mentre state facendo danni ad Hasapiko, dovrete aggirare queste tecno-pareti. I vostri proiettili, granate e supers continueranno a colpire Hasapiko attraverso queste mura. Oh, e quando la sua salute è bassa, evocherà due muri invece di uno.
Quando Hasapiko verrà abbattuto, potrete finalmente aprire lo scrigno del tesoro. Se questa è la prima volta che completate il Serraglio, completerete anche un trionfo, che vi farà progredire nella quest.
Da qui, dovrete tornare da Werner 99-40 su Nessus. Aprite una delle casse a poppa della nave (indietro) e completerete la quest-line Invito Imperiale di Destiny 2.
Potenziare il Calice della Ricchezza
Per potenziare il vostro calice dovrete completare alcune altre attività del Serraglio e raccogliere rune e Imperiali (valuta) per attivare più nodi o bonus. Ma prima, dovremo capire come funziona il Calice della Ricchezza.
Ci sono tre slot principali. Solo lo slot più in alto è sbloccato durante la quest Invito Imperiale. Il resto richiederà più Imperiali.
- Sopra: determina il tipo di armatura/arma che riceverete dall’ultima cassa del serraglio
- Sinistra: determina le proprietà di quell’elemento
- Destra): determina il tipo di masterwork per quell’elemento
Il calice ha anche vantaggi che potete sbloccare: anche questi necessitano di Imperiali.
Compatibilità delle rune:
- Livello 1: consente l’incastro di rune rosse che garantiscono un’armatura delle braccia o gambe
- Livello 2: consente l’incastro di rune verdi che possono garantire un casco, un cannone portatile o una sidearm
- Livello 3: consente l’incastro di rune blu che possono garantire un’armatura toracica, un fucile a fusione o un fucile a pompa
- Nota: per impostazione predefinita (almeno dalla vostra prima runa) sarai in grado di ottenere solo elementi della classe che state usando.
Bonus delle rune:
- Livello 1 – rune aggiuntive da taglie e materiali di consumo di Werner 99-40
- Livello 2: una runa attiva nel Calice viene rimborsata
- Livello 3: ricevi una ricompensa non potente aggiuntiva dalla cassa finale del serraglio
Potenza ed efficienza:
- Livello 1: un’ulteriore potente ricompensa dalla cassa finale del Serraglio; sblocca casse del tesoro sulla chiatta di Werner 99-40 su Nessus
- Livello 2: un’ulteriore potente ricompensa dalla cassa finale del Serraglio; le attività delle playlist di Destiny 2 (come assalti, crogiolo o azzardo) premiano con la valuta Imperiali
- Livello 3: premi potenti settimanali, rilasciano anche le mod della Stagione dell’Abbondanza
Non abbiamo ancora un elenco completo delle rune, quindi provvederemo ad aggiornare questa guida nei prossimi giorni. Ciò che vorrete fare, tuttavia, è mescolare e abbinare le rune che avete una volta ottenuto più slot e vantaggi. Questo vi permetterà di “sintonizzare” il calice, personalizzandolo per ottenere il tipo di ricompensa di cui avete bisogno.
Taglie di Werner, Rune e Imperiali
Quindi, dove esattamente troviamo maggiormente queste rune e Imperiali per sbloccare tutti gli slot ed i vantaggi? Bene, prima dobbiamo andare a Werner 99-40. Avrà i seguenti benefici:
- Guadagnare punti esperienza tramite attività o taglie
- Completare 10 taglie dell’avanguardia
- Ottenere 200 uccisioni con sidearm, fucili a pompa, fucili mitragliatori o uccisioni con la spada a distanza ravvicinata
- Ottenere cinque engrammi leggendari (tramite loot lasciato a terra);
Tutti le taglie di Werner daranno potenti ricompense, oltre a una runa e alcuni Imperiali. Ma Werner non ve li darà direttamente. Per ogni taglia che completerete, otterrete anche una mappa del tesoro. Le posizioni sono contrassegnate sulla vostra mappa in modo da non perdervi.
Troverete la ricompensa dopo aver aperto il forziere in quelle posizioni. Inoltre, una volta completate tutte e quattro le taglie di Werner, potrete visitare Benedict nella Torre, che avrà un’altra potente ricompensa per il vostro equipaggiamento.
Ogni attività delle playlist di Destiny 2 vi garantisce alcune rune, e Werner ha anche materiali di consumo che vi permetteranno di guadagnare rune extra. Più guardiani hanno questo effetto attivo, più rune potete ottenere alla fine di ogni attività.
Infine, controllate la pagina dei trionfi. Completare certi trionfi vi porterà anche una grande quantità di Imperiali, così potrete potenziare il vostro calice.